Alfio Forelli offre ai propri Clienti un servizio sicuro, veloce ed affidabile, pensato per assicurare un’ottima funzionalità e per soddisfare al meglio le esigenze di ciascuno.
L’esperienza maturata nel corso di questi anni, che incontra la passione di sempre, permette di selezionare e utilizzare solo legno di ottima qualità e di seguire con particolare attenzione ogni fase del processo produttivo all'interno dell'organizzazione aziendale, partendo dalla lavorazione del tronco, fino alla produzione del pallet. In questo modo è possibile garantire la tracciabilità e la massima qualità dei prodotti.
Inoltre, gli impianti di sterilizzazione ed essicazione di cui l’azienda dispone, vengono alimentati con energia da fonti rinnovabili. Perché la massima sicurezza, così come il rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti fanno da sempre parte della filosofia aziendale di Alfio Forelli.
Alfio Forelli progetta e realizza, oltre ai diversi modelli di pallets di tipo standard, imballaggi in legno personalizzati su misura, casse, gabbie, travetti e tavolame, senza limiti di dimensioni, seguendo attentamente i bisogni del Cliente e concordandone insieme la tipologia, le dimensioni e la quantità da produrre.
Per ottenere prodotti di qualità che soddisfino tutti i requisiti richiesti è necessario partire direttamente dalla lavorazione della pianta grezza.
Grazie a preziose sinergie instaurate nel corso degli anni, Alfio Forelli recupera i tronchi per eseguire, nella segheria propria dell’azienda, il taglio e la trasformazione in pallets e, infine, effettuare la consegna entro i termini e i tempi prestabiliti.
L’impianto di segheria di ultima generazione rappresenta, all’interno della realtà Alfio Forelli, un importante fattore caratterizzante che, in quanto migliore tecnologia per i processi di segagione, consente la lavorazione del legno in un ciclo completo, partendo dal tronco grezzo al prodotto finito.
Elemento distintivo di cui pochi competitors dispongono, la segheria interna permette di trasformare, in tempi brevi, una grande quantità di tronchi in tavole, garantendo, così, ottimi prodotti sul mercato, con la massima resa ed economicità.
Alfio Forelli dispone di un impianto di sterilizzazione ed essiccazione che permette di sottoporre i prodotti al trattamento termico HT, secondo la normativa ISPM 15 della FAO. Attraverso la marchiatura a fuoco o inchiostro di ciascun pallet del relativo numero di lotto, ogni singolo prodotto risulta interamente tracciabile.